20, 21, 23 Maggio 2022 

Aprigliano / Rogliano (CS)

Le Api stanno morendo

A causa
dell'uomo

Salviamo
le api

Le api sono fondamentali per il mantenimento degli equilibri naturali. Hanno un’immensa influenza sulla biodiversità del pianeta. Attraverso l’impollinazione consentono alle piante di potersi riprodurre. Se le api sparissero le conseguenze sarebbero devastanti. Purtroppo le api stanno morendo e da questo grave problema ambientale non dipende solo la loro sopravvivenza ma anche la nostra!

L’uomo a dichiarato guerra tutti gli insetti del mondo. Coltivazioni intensive, pesticidi, disboscamenti, e pratiche agricole distruttive sono tra le principali minacce per tutti gli insetti impollinatori. Negli ultimi anni la condizione di salute delle api si è molto aggravata. Senza le cure degli apicoltori uno sciame morirebbe in pochi mesi. Anno dopo anno le modificazioni ambitali degli ecosistemi le stanno rendendo sempre più vulnerabili e meno produttive

L’impollinazione permette alle piante di riprodursi e di fornirci il cibo che mangiamo. Se le api scomparissero la vita sulla terra sarebbe a rischio estinzione. Ciascuno di noi può contribuire  a proteggere la vita sulla terra proteggendo le api e la biodiversità. Bastano piccoli gesti, piantare delle piante più adatte agli insetti utili  adottando tecniche a basso impatto ambientale, nella cura del giardino, incrementando in maniera sensibile la presenza di tanti piccoli e indispensabili alleati dell’ambiente.

APIARIO
Via Immacolata, Aprigliano (CS)
LABORATORIO
Via S.D'Acquisto 29 Rogliano (CS)
CONTATTI
+39 3343745679
info@apricus.it